LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE – DISINFESTAZIONE E OBBLIGHI DEI CITTADINI

Data:

30 marzo 2022

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE – DISINFESTAZIONE E OBBLIGHI DEI CITTADINI
LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE – DISINFESTAZIONE E OBBLIGHI DEI CITTADINI

La Città di Ponte San Pietro inizierà anche quest'anno a partire da aprile attivando azioni di contrasto e prevenzione dell'infestazione da zanzara tigre. Azioni diverse, con qualche obbligo per cittadini e amministratori dei condomini, in modo da ridurre il diffondersi di questi insetti in città.
Il Comune tramite ditta incaricata avvierà da aprile il trattamento di tombini e caditoie stradali pubbliche con il prodotto larvicida, dando priorità alle aree particolarmente critiche.
I trattamenti di disinfestazione con adulticidi vengono eseguiti in orario serale/notturno e interessano siepi e arbusti, i prodotti utilizzati sono solubili in acqua e, pertanto in caso di pioggia, vengono riprogrammati successivamente.
Le aree interessate in quanto ritenute sensibili sono: parchi e giardini comunali, aree verdi degli edifici scolastici comunali, nonché aree verdi di pertinenza dei centri sociali/terza età comunali, spazi verdi esterni dei Cimiteri.

29/01/2024, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!