TERRA DI MEZZO, RASSEGNA TEATRALE NEI COMUNI DELL’ISOLA BERGAMASCA

Dettagli della notizia

Immagine che raffigura TERRA DI MEZZO, RASSEGNA TEATRALE NEI COMUNI DELL’ISOLA BERGAMASCA
TERRA DI MEZZO, RASSEGNA TEATRALE NEI COMUNI DELL’ISOLA BERGAMASCA

Il 3 ottobre avrà inizio la terza edizione della Rassegna Teatrale “TERRA DI MEZZO”, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Pulce di Ponte San Pietro, con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca e di Azienda Isola, il patrocinio di Aeris e il sostegno dei Comuni aderenti.
La Rassegna coinvolge nove Comuni dell’Isola Bergamasca, e si rivolge in particolare ai ragazzi preadolescenti e ai genitori, ma con spettacoli adatti ad un pubblico misto.
Obiettivo è portare e/o riportare la gente a teatro, stimolando sia gli adulti, che possono individuare occasioni importanti di condivisione su temi legati all’educazione dei figli, sia i ragazzi stessi, che possono trovare “accattivanti” le proposte e convincere i genitori ad accompagnarli alla visione degli spettacoli.
Gli spettacoli trattano diversi argomenti, tutti vicini al mondo dei ragazzi: le emozioni le crisi, l’impegno sociale, la diversità, il conflitto, lo sport, il coraggio; tutti sono accomunati da uno stile ironico e leggero, che risulta molto efficace.
La rassegna teatrale avrà inizio sabato 3 ottobre, e prevede 9 appuntamenti a cadenza settimanale fino al 28 novembre 2020, ciascuno in un Comune diverso. I Comuni dell’Isola che sono stati coinvolti in questa terza edizione sono: Solza, Bonate Sopra, Madone, Carvico, Ponte San Pietro, Filago, Chignolo d’Isola, Terno d'isola e Bottanuco.
Il progetto “Terra di mezzo” vuole promuovere la circuitazione delle persone sul territorio, stimolandole attraverso una proposta culturale di valore. Intende coinvolgere progressivamente tutti i Comuni dell’Isola, per costruire una solida rete di relazioni e favorire la coesione sociale del territorio. Inoltre, si prefigge come scopo quello di aumentare la proposta culturale ed educativa, rivolgendosi ad un pubblico che ad oggi è poco stimolato da offerte di intrattenimento culturale.
L’organizzazione della Rassegna è stata possibile grazie al sostegno dei Comuni aderenti, al contributo riconosciuto dalla Fondazione della Comunità Bergamasca e da Azienda Isola.

Verranno rispettate tutte le norme richieste dal decreto che regola l’emergenza sanitaria in corso.
È necessaria la prenotazione per tutti gli spettacoli, collegandosi a:

o attraverso QRcode in allegato

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti

sabato 31 ottobre 2020

Biblioteca di Ponte San Pietro 035/610330

29/01/2024, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!