Info generali

  • 31/01/2024 - 31/12/2024

Trenord comunica che, dal 5 febbraio 2024 al 31 dicembre 2026, il gestore della rete ferroviaria RFI chiuderà il tratto di linea tra Bergamo e Ponte San Pietro per consentire lo svolgimento dei lavori di potenziamento infrastrutturale finanziati dal PNRR: raddoppio Ponte-Bergamo, riqualificazione tecnologica stazione di Bergamo e nuova connessione Bergamo-Orio.

Di conseguenza i treni circoleranno unicamente tra Milano Porta Garibaldi e Ponte San Pietro e tra Lecco e Ponte San Pietro e viceversa: Trenord ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi tra Ponte San Pietro e Bergamo per entrambe le linee. Inoltre, esclusivamente nelle fasce ad alta presenza di studenti, sono stati istituiti ulteriori autobus con partenza dalle stazioni di Calusco, Terno, Cisano, Pontida e Ambivere che arriveranno direttamente a Bergamo senza effettuare fermate intermedie e viceversa (servizio “Punto-Punto”).

La mappa dei punti di fermata dei servizi sostitutivi sarà resa disponibile nei prossimi giorni: per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito trenord.it e le pagine di linea “Circolazione in Real-Time” sull’APP di Trenord.

Nell’avviso qui di seguito riportato si invita infine a prendere visione dei tabellari con tutti i dettagli sui treni e autobus sostitutivi circolanti sulla linea Milano-Bergamo (via Carnate) e Lecco-Bergamo validi dal 5 febbraio 2024.