La Città di Ponte San Pietro,attraverso il progetto “Ponte senza fili”  consente di navigare in internet gratuitamente in alcune aree pubbliche.

Le zone attualmente coperte  dal servizio WIFI comunale sono:

• Biblioteca Comunale “Marzio Tremaglia” (via Piave, 22)
  • Sala Civica Fratelli Milani c/o Biblioteca Comunale (via Piave, 26)
  • Via Garibaldi (zona antistante il Municipio)
  • Sala Consiliare (Palazzo Municipale)
  • Centro Polifunzionale UFO (via Legionari di Polonia, 5)
  • Parco cav. Ermenegildo Ubiali (via Roma - via Adda)

Scarica la locandina del progetto "Ponte senza fili"

Cos'è il WiFi?

Il WiFi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili tramite computer, netbook, palmari, tablet, smartphone, ecc. dotati di scheda wireless.

Chi può usufruire del servizio WiFi?
Tutti.

Il servizio è a pagamento?
No, è gratuito.

Per quanto tempo posso usufruire del servizio WiFi?
Si può navigare liberamente senza limiti orari giornalieri.

Cosa devo fare per accedere al servizio WiFi?
L’autenticazione degli utenti è semplice, gratuita e avviene attraverso una speciale pagina web predisposta per la registrazione prima di poter accedere alla navigazione: la password sarà fornita attraverso l'invio di un messaggio SMS (gratuito) al cellulare fornito dall'utente.Chi si reca in una delle aree coperte dal segnale WiFi potrà inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nella pagina di autenticazione e sarà pronto per navigare!

Importante:
con lo stesso account sarà possibile connettersi anche nelle aree WiFi delle altre città della rete “Club Mixbox Free Wifi”:
Lecco, Bellano, Mandello del Lario, Treviolo, Paladina, Sorisole, Cologno al Serio, San Pellegrino Terme, Valleve, Ardesio, Cene, Foresto Sparso, Sarnico, Paratico, Montirone, Leno, Dolcè, Castelnuovo del Garda, Porto Mantovano.